Home » Comune » Organizzazione comunale » Nuova Gestione Associata - a far data 01 SETTEMBRE 2019

Nuova Gestione Associata - a far data 01 SETTEMBRE 2019

di Martedì, 10 Luglio 2018 - Ultima modifica: Martedì, 03 Dicembre 2019

La Gestione associata non comporta la nascita di un nuovo soggetto giuridico ma dà luogo ad accordi (convenzioni) tra i Comuni rivolti allo svolgimento di servizi attraverso i mezzi strumentali e le risorse umane messe a disposizione dagli stessi. Le funzioni e i servizi oggetto dell’accordo, benché svolti in forma associata, restano sempre nella titolarità degli Comuni partecipanti alla convenzione stessa.

A seguito della deliberazione della Giunta provinciale di Trento n. 1952 di data 09 novembre 2015 sono stati individuati gli ambiti associativi in attuazione e nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 9 bis della legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3 "Norme in materia di governo dell'autonomia del Trentino". L'ambito individuato 5.1 è costituito dai Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover.

Con deliberazione n. 20 di data 12 agosto 2019 il Comune di Segonzano ha deliberato il recesso unilaterale dalla Gestione Associata a far data dal 01.09.2019.

Il Consiglio comunale di Sover ha approvato la nuova convenzione di gestione associata con delibera n.17 dd.12/11/2019.

Le giunte e i sindaci dei tre comuni rimasti hanno adottato gli atti organizzativi previsti dai rispettivi statuti con l'approvazione di un Piano Esecutivo di Gestione (PEG) in forma ridotta per consentire ai funzionari di operare sul bilancio.

Qui sotto si possono visionare gli atti relativi alla nuova riorganizzazione delle funzioni e dei servizi comunali.

NUOVA CONVENZIONE GESTIONE ASSOCIATA

ATTO PROGRAMMATICO INDIRIZZO 2019

DOCUMENTO UNICO DI ORGANIZZAZIONE 2019

DUO 143,41 kB

Clicca sull'elenco dei servizi e degli uffici per conoscere recapiti, orari, competenze e personale dipendente della Gestione associata tra i Comuni di Albiano, Lona Lases e Sover

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?