Home » Comune » Comunicazione » Certificazioni » Certificazione Family » Marchio family in Trentino

Marchio family in Trentino

di Martedì, 31 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Martedì, 17 Aprile 2018

Il 24 settembre 2004 la Provincia Autonoma di Trento ha approvato il “Piano degli interventi in materia di politiche familiari”. Fra i suoi obiettivi principali quello di qualificare il Trentino come un territorio ”amico della famiglia”. Con determinazione del Dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili n. 98 di data 29 marzo 2018 è stato assegnato al Comune di Sover il marchio "Famili in Trentino" - per la categoria "Comuni".

Entra nella pagina per aprire la documentazione predisposta e ricevuta per il raggiungimento di questo obiettivo

Per saperne di più vai al sito dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento

Con deliberazione della Giunta comunale di Sover n. 42 di data 10 luglio 2017 è stato approvato il "Piano di interventi  in materia di politiche familiari anno 2017 del Comune di Sover"

La scarpa rossa identifica, da alcuni anni, la campagna di lotta contro la violenza sulla donna e il femminicidio, che si concretizza, ogni anno, nella Giornata internazionale del 25 novembre, anniversario dell'uccisione, nel 1960, delle tre sorelle Mirabel da parte dell'allora regime dittatoriale della Repubblica Domenicana. Anche il Comune di Sover aderisce all'iniziativa: una sedia e le scarpette rosse poste nella sede municipale quale testimonianza forte, iconica, creativa su un tema di altissimo valore umano e sociale.

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?