Home » Comune » Comunicazione » Certificazioni » Certificazione Family

Certificazione Family

di Martedì, 31 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Novembre 2017

Il 15 maggio 2017 è stato sottoscritto un protocollo tra la Comunità della Valle di Cembra ed i Comuni di Albiano, Giovo, Segonzano, Sover, Altavalle, Cembra-Lisignago e Cooperativa Amica che mira a realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, rafforzando il sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia. Referente per il Comune di Sover è l'Assessore alle Attività sociali DANIELA SANTUARI e-mail santuaridaniela@yahoo.it tel 347 6032563.

Il 24 settembre 2004 la Provincia Autonoma di Trento ha approvato il “Piano degli interventi in materia di politiche familiari”. Fra i suoi obiettivi principali quello di qualificare il Trentino come un territorio ”amico della famiglia”. Con determinazione del Dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili n. 98 di data 29 marzo 2018 è stato assegnato al Comune di Sover il marchio "Famili in Trentino" - per la categoria "Comuni".

Il 15 maggio 2017 è stato sottoscritto l’accordo volontario di area per  favorire lo sviluppo del “distretto famiglia“ tra: Provincia Autonoma di Trento, la Comunità della Valle di Cembra ed i Comuni di Albiano, Giovo, Segonzano, Sover, Altavalle, Cembra-Lisignago e Cooperativa Amica. Uno degli obiettivi è di ottenere e qualificare gli Enti aderenti con il marchio "Family"

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?