Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Accesso civico semplice

Oggetto del procedimento

Accesso civico semplice

Descrizione breve

Con l'accesso civico semplice, previsto dall'art. 5, comma 1, del D.lgs. n. 33 del 2013, il cittadino ha il diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le amministrazioni abbiano omesso di pubblicare, pur avendone l'obbligo ai sensi del medesimo decreto.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza (per le informazioni di contatto cliccare qui) nella seguente modalità:

- tramite posta certificata all'indirizzo comune@pec.comune.sover.tn.it  

- tramite posta elettronica istituzionale all'indirizzo segretario@comune.sover.tn.it

- direttamente presso il Servizio segreteria comunale del Comune di Sover

Il Comune, entro 30 giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Data di inizio pubblicazione

02/07/2018

Posizione GPS

Data:

02/07/2018

Ultimo aggiornamento:

07/11/2024 18:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito