Distretto famiglia

di Martedì, 31 Ottobre 2017

Il 15 maggio 2017 è stato sottoscritto l’accordo volontario di area per  favorire lo sviluppo del “distretto famiglia“ tra: Provincia Autonoma di Trento, la Comunità della Valle di Cembra ed i Comuni di Albiano, Giovo, Segonzano, Sover, Altavalle, Cembra-Lisignago e Cooperativa Amica. Uno degli obiettivi è di ottenere e qualificare gli Enti aderenti con il marchio "Family"

Nell'ambito del Progetto Giovani educatori per ridurre il divario digitale sarà attivato un corso specifico per l'utilizzo della piattaforma Google per la gestione degli strumenti di comunicazione collaborazione. Il corso della durata di 8 ore, per un numero di 4 incontri in orario serare, si rivolge principalmente ai referenti delle associazioni di volontariato del territorio della Comunità e agli assessori comunali ma anche ad adulti che abbiano interesse ad utilizzare queste tecnologie. Informazioni: giovanieducatori@comunita.valledicembra.tn.it o cell. 320.9387193 (Mascia Baldessari)

La Comunità della Valle di Cembra, in qualità di capofila e in partnerships con tutti i comuni della Valle di Cembra e il CSI di Trento, ha partecipato al bando “Benessere famigliare e sostegno nelle fragilità” pubblicato dalla PAT – Servizio Politiche Sociali, aggiudicandosi la possibilità di realizzare un progetto formativo-educativo che vede protagonisti i cittadini della valle: i giovani come educatori, gli adulti come beneficiari della formazione, i bambini coinvolti nella settimana tecnologica, i professionisti in ICT in qualità di docenti. Il tutto con l’obiettivo di ridurre il divario digitale tra le diverse fasce della popolazione. Il progetto viene realizzato attraverso il Distretto della Famiglia della Valle di Cembra che ha tra i propri obiettivi proprio quello di ridurre le distanze, sia culturali che geografiche, che caratterizzano il nostro territorio.

Per i giovani di età compresa fra i 17 e 21 anni compiuti, residenti in Valle di Cembra, che abbiano voglia di svolgere un percorso formativo sulle tematiche dell'ICT potranno all'interno del progetto manifestare il proprio interesse compilando  on-line o consegnando agli uffici comunali il questionario entro il 15 novembre 2017

Per maggiori informazioni sul progetto entra nella pagina

di Giovedì, 14 Marzo 2019

Si avvisa che sono stati individuati dei giovani educatori, formati per far conoscere i nuovi mezzi di comunicazione a tutti gli adulti di qualsiasi età. Chi volesse partecipare ai corsi formativi dovrà compilare il questionario (reperibile presso il Comune o scaricabile dal sito) e consegnarlo lunedì 19 marzo 2018 a partire dalle ore 21.00 fino alle 21.30 a Sover presso il Comune (saletta delle famiglie) o mercoledì 21 marzo 2018 dalle ore 20.00 alle ore 20.30 a Montesover (sala sociale). Nelle medesime giornate ed orari sarà possibile chiedere maggiori informazioni rispetto ai corsi. E' possibile inoltre richiedere informazioni direttamente all'Assessore Santuari Daniela al n. 347.6032563 o alla mail daniela.santuari@comune.sover.tn.it