Home » Comune » Comunicazione

di Lunedì, 25 Giugno 2018

Consultabile fino al 30/06/2018

di Lunedì, 18 Giugno 2018

Tariffe permessi raccolta funghi - anno 2018:

- 1 giorno: € 5,00

- 3 giorni: € 10,00

- 1 settimana:  € 20,00

- 2 settimane:€ 30,00

- 1 mese: € 40,00

di Giovedì, 14 Giugno 2018

Si avvisa l'utenza che nel periodo dal 18 al 29 giugno 2018 l'Ufficio Anagrafe sarà aperto nelle seguenti giornate:

- martedì 19/06/2018

- giovedì 21/06/2018

- martedì 26/06/2018

- giovedì 28/06/2018

al mattino dalle ore 9.00 alle 12.00

di Giovedì, 31 Maggio 2018

MERCOLEDI' 27 GIUGNO ORE 15.00

di Giovedì, 17 Maggio 2018

Nell'ambito del progetto "Giovani educatori per ridurre il divario digitale" è data la possibilità ai ragazzi della Valle di Cembra nati negli anni 2006 - 2007 - 2008 e 2009 di partecipare a due campus estivi, il primo a Segonzano dal 27 al 31 agosto 2018 ed il secondo a Cembra dal 03 al 07 settembre 2018 nei quali sarà possibile partecipare a laboratori tecnologici (stampare in 3D e Coding) e passare insieme l'intera giornata. Iscrizioni a partire dal 21 maggio 2018 fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni apri la brochure allegata al presente avviso.

di Lunedì, 14 Maggio 2018

I mercoledì per la famiglia. La comunità della Valle di Cembra in collaborazione con l'Azienda di promozione turistica Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, l'accompagnatrice del territorio Gabriella Gretter e la Rete di Riseve Alta Val di Cembra - Avisio organizzata dal 27 giugno 2018 al 05 settembre 2018 una serie di laboratori e passeggiate alla scoperta dei luoghi, della fauna e flora, della Valle di Cembra. Per il calendario completo, informazioni e iscrizioni apri il calendario allegato

di Giovedì, 08 Febbraio 2018
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

siamo felici di presentarvi il Calendario delle iniziative organizzate dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2018: "CURIOSI TUTTO L'ANNO".

Quest'anno abbiamo deciso di proporre due attività ogni mese, con il desiderio di raccontare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Saremo anche in compagnia delle associazioni e delle piccole aziende agricole che sempre più collaborano con la Rete di Riserve, proponendo i propri prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

Ogni mese vi proporremo un appuntamento fisso con "I Mercoledì della Rete di Riserve": un'escursione di mezza giornata, il mercoledì pomeriggio, per conoscere da vicino e comprendere meglio l'enorme valore naturalistico ed ecosistemico delle aree protette del nostro territorio (le torbiere d'alta quota del Lago di Valda e del Lac del Vedes, il lariceto di Capriana, il torrente Avisio) e dei siti di interesse culturale-etnografico e geologico (il Sentiero dei vecchi mestieri, le Piramidi di Segonzano, il paesaggio terrazzato, i piccoli borghi...).

Ogni mese, poi, un evento di una giornata intera, nel fine settimana, per esplorare gli aspetti più affascinanti del nostro territorio: esperienze in cui i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, mettendosi in gioco, sporcandosi le mani. Rastrelleremo insieme i prati per prepararli alla bella stagione, raccoglieremo erbe officinali preziose per la nostra salute, così come il largà, l'oro del larice; dormiremo in tenda, ascoltando la voce del bosco di notte, e ci lasceremo affascinare dall'alba e dal risveglio della natura; diventeremo contrabbandieri, trasportando la preziosissima grappa della Val di Cembra, e cammineremo, sia di notte che di giorno, per visitare rifugi, castelli, antichi masi, piccole aziende agricole biologiche... sempre in compagnia delle nostre guide, ma anche di contadini, musicisti, amici.

Errore: non ` selezionato un nodo sorgente.

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

Calcolatore automatico per il calcolo dell'Imposta Immobiliare Semplice

Calcolatore I.M.I.S.

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

E’ disponibile da oggi in Trentino il portale “PagoSemplice”, voluto da Trentino Riscossioni, la società a partecipazione pubblica che svolge il servizio di riscossione e gestione di tributi e di entrate degli enti pubblici del Trentino, per facilitare ai cittadini i pagamenti di imposte e servizi pubblici senza recarsi presso uno sportello. E' possibile inotre consultare lo storico dei documenti pagati o ancora da pagare

Il notiziario "PINE' SOVER NOTIZIE" è una pubblicazione periodica quadrimestrale a cura delle Amministrazioni Comunali di Baselga di Piné, Bedollo e Sover, con la quale i vari Comuni informano in merito alla vita amministrativa ed alle attività sociali e culturali delle relative comunità locali.

Copia del notiziario viene recapitata gratuitamente a tutte le famiglie del Comune.  Eventuali osservazioni o contributi in merito alla redazione di articoli o notizie da pubblicare sul notiziario, possono essere inviati all'indirizzo e-mail: laura.giovannini@biblio.infotn.it